Campane Tibetane Artigianali

Campane Tibetane Artigianali!

Create a mano in Tibet.

Grazie al suono unico e profondo che producono sono indicate per terapie del suono e momenti di relax in genere.

Compresi cuscino e percussore. (Acquistabili anche separatamente)

 


DISPONIBILI SEMPRE!

IN DIVERSI FORMATI E PESI!


 

Contattaci per qualsiasi INFO!!!

Follow us!

su Fb & Instagram!

🌈


LA CAMPANA TIBETANA

La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista himalayana che regnava nell’antico Tibet. Successivamente si è diffusa in tutta l’Asia: oggi vengono prodotte perlopiù in Nepal (con un’antichissima tecnica tradizionale nella regione del Thado). Quelle tibetane e nepalesi restano le più ricercate per qualità e manifattura.

Sono composte in una lega bronzea, ma le più preziose e quelle considerate migliori per quanto riguarda il suono sono, secondo la tradizione, quelle composte da una lega che comprende i 7 metalli planetari: argento per la Luna, ferro per Marte (e meglio se di origine meteoritica), mercurio per l’omonimo pianeta, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno ed oro per il Sole. La lega può comunque arrivare a comprendere fino a 12 metalli.

Le campane tibetane sono tipiche campane statiche o a terra. A differenza delle campane tradizionali la campana tibetana non viene infatti appesa capovolta e il batacchio non è interno e a pendolo, ma manuale ed esterno. La campana viene suonata colpendola e/o sfregandola con il percussore sul bordo esterno. Il suono di questi strumenti corrisponde ad una lunga vibrazione armonica. Questa caratteristica le ha rese molto usate per fini religiosi, per i riti e le meditazioni, visto l’effetto stimolante che il suono vibrante ha sulla mente umana.

Le campane possono essere utilizzate come meditazione sonora, e possono avere anche una valenza terapeutica. Il cosiddetto massaggio sonoro consiste nel suonare le campane sul corpo della persona, in corrispondenza dei chakra. Il suono si espande in modo circolare, e agisce sui blocchi energetici agevolandone lo scioglimento.

HOME MOOD

&

LA QUINTA STRADA